Mobili di modernariato: come venderli o comprarli
Il modernariato è uno stile d'arredamento che conquista sempre più spazio nelle case contemporanee grazie al fascino unico dei suoi pezzi. Ma qual è il significato di "modernariato"? Con questo termine si intendono tutti gli oggetti e i mobili realizzati generalmente tra gli anni '40 e gli anni '80 del secolo scorso, diventati oggi veri e propri pezzi da collezione. C’è differenza tra modernariato e vintage? Il vintage è molto iconico e ha uno stile estremamente riconoscibile. Le sue linee riportano alla mente un preciso periodo storico, uno stile di vita, una moda specifica. Nella realtà i due termini diventano spesso intercambiabili, sebbene il modernariato comprenda anche opere artistiche, creazioni di design e pezzi unici. Il mercato del modernariato è cresciuto costantemente e velocemente negli ultimi anni. Gli appassionati sono sempre di più, perciò scopriamo insieme come vendere o comprare mobili di modernariato usati.
Vendere mobili di modernariato per donargli una seconda vita
Come orientarsi in questo mondo liquido e multiforme quando sei in possesso di arredamento, mobili e complementi del ‘900, ma non sai come e dove collocarli, nel tempo e nello stile? Se vuoi venderli perché non legano con il tuo ambiente o perché sai che hanno un certo valore, ma non puoi dargli lo spazio che meritano, ci sono due cose che devi fare:
- Informarti, leggere e conoscere il modernariato
- Affidarti ad un esperto
Ti trovi nella situazione "devo vendere mobili usati in un negozio di modernariato vicino a me” ma non sai a chi rivolgerti? Mercatopoli è il luogo ideale dove vendere velocemente mobili usati, soprattutto se si tratta di pezzi di modernariato. Nei nostri punti vendita trovi personale preparato e attento, in grado di dare una corretta valutazione al tuo modernariato o ai tuoi oggetti vintage e di esporli per metterli a disposizione di chi potrà apprezzarli davvero.
Il vantaggio di esporre in un negozio fisico, ben conosciuto da appassionati e collezionisti, è chiaro. Poter toccare un mobile di modernariato, poter verificare le condizioni del legno, delle parti in tessuto, le forme, insomma toccare con mano, non ha prezzo. E spesso è ciò che fa la differenza.
Mercatopoli è la tua vetrina, è il tuo intermediario per vendere modernariato, grazie a un sistema di conto vendita facile e trasparente e a una competenza che ti assicura una vendita spesso molto facile e veloce.
Come vendere mobili usati velocemente con Mercatopoli? È semplice: scegli il negozio Mercatopoli più vicino a te, porta i tuoi mobili modernariato usati e lascia che i nostri esperti gestiscano tutta la trattativa al posto tuo. Il personale del negozio si occuperà di esporli, promuoverli anche online e venderli nel minor tempo possibile. Scopri nel dettaglio come vendere mobili usati.
Prima di venirci a trovare ricordati di leggere le informazioni presenti sul sito web del punto vendita specifico per scoprire le corrette modalità con cui far valutare i tuoi mobili (soprattutto quelli più ingombranti!).
Come riconoscere e acquistare i mobili di modernariato
Se invece sei un acquirente e ami lo stile modernariato, ci sono alcuni accorgimenti utili per riconoscere dei veri affari. Innanzitutto, osserva attentamente il design: le linee semplici, pulite e funzionali sono una caratteristica distintiva degli oggetti di modernariato. Controlla anche i materiali: legno massiccio, metallo cromato e plastica colorata sono molto frequenti.
Un consiglio per fare ottimi affari presso un mercatino di modernariato vintage come Mercatopoli è quello di informarti preliminarmente sui design che ti interessano, così da poter scegliere esattamente ciò che ti piace e di cui hai bisogno. Inoltre, un dettaglio in più può essere quello di cercare pezzi firmati o di marchi famosi: spesso rappresentano un investimento che aumenta nel tempo.
Sul sito Mercatopoli trovi una sezione dedicata all'arredamento usato in cui puoi trovare ispirazione e scoprire gli oggetti di modernariato perfetti per la tua casa.
Mercatopoli è la soluzione più semplice e sicura per acquistare e soprattutto per vendere i tuoi mobili usati. Affidati a chi sa riconoscere e valorizzare davvero lo stile modernariato!