Verdi Passioni: mostra mercato per orto e giardino
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Verdi Passioni: mostra mercato per orto e giardino

Mercoledì 05 Marzo 2014
Camilla Biagini

Verdi Passioni è la mostra mercato dedicata a orto, giardino e campagna che avrà luogo a Modena Fiere l'8 e il 9 marzo 2014. Questo è un appuntamento imperdibile se pensate di avere un animo green attento ai problemi dell'ambiente, se volete che il giardino di casa vostra si trasformi in un luogo in cui la natura è la reale protagonista e se questo stesso desiderio volete che diventi realtà anche sul terrazzo o direttamente negli ambienti interni di casa.

Ed ecco allora che a Verdi Passioni troverete una mostra mercato dove acquistare tutto ciò di cui avete bisogno come piante, semi e bulbi e come tutti gli attrezzi per il giardinaggio. Verdi Passioni vi offrirà la possibilità di acquistare anche molte piante che fanno ormai parte del nostro passato, piante che sono scomparse e che grazie a voi possono trovare di nuovo il modo di svilupparsi, crescere e diffondersi, per un mondo insomma sempre più verde.

Ovviamente Verdi Passioni non è solo una mostra mercato, è un luogo in cui imparare a prendersi cura delle piante. Proprio qui infatti avranno luogo dei workshop gratuiti e aperti a tutti dedicati al giardinaggio e all'orticoltura. Ci sarà modo anche di riciclare vecchi oggetti, come una vecchia finestra ad esempio che si trasformerà in una fioriera o un vecchio cassetto che magicamente diventa un orto. Si parlerà poi dell'agricoltura biologica ovviamentre e degli insetti che devono essere considerati amici delle piante e degli orti, si parlerà dell'importanza di portare il verde nelle nostre città e degli errori che devono assolutamente essere cancellati, piccoli cattive abitudini che non ci permettono di vivere il verde al meglio.

Non solo piante e giardinaggio, la mostra mercato offre anche la possibilità di scoprire gli arredi e i decori più belli per i nostri spazi aperti e molti prodotti tipici del territorio, prodotti che proprio la natura ci regala come il miele ad esempio, le marmellate o il vino. E infine ampio spazio sarà quest'anno dedicato anche alla cosmetica naturale, ai prodotti cioè che sono amici dell'ambiente in cui viviamo e delle nostra stessa salute in quanto non contengono alcun ingrediente nocivo.

Vi ricordiamo che Verdi Passioni rimarrà aperta dalle ore 09.30 alle 19.00. Per avere maggiori informazioni, per i biglietti e per scoprire il programma degli eventi visitate il sito internet www.verdipassioni.it.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Verdi Passioni - Alla scoperta dell'orto e delle piante
Lunedì 23 Febbraio 2015
7.8.Novecento
Venerdì 21 Ottobre 2011
Portobello road
Venerdì 08 Marzo 2013