Ecocity Expo 2014, il festival dell'ambiente e dell'ecologia
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Ecocity Expo 2014, il festival dell'ambiente e dell'ecologia

Venerdì 25 Luglio 2014
Camilla Biagini

Ecocity Expo arriva quest'anno alla sua terza edizione, un appuntamento che trasforma per ben quattro giorni la città di Pisa nella capitale del green. Ecocity avrà luogo quest'anno dal 18 al 21 settembre 2014 e riporta l'area fieristica nel centro storico della famosa cittadina universitaria.

In questo modo è possibile andare alla scoperta della sostenibilità ambientale e dell'ecologia camminando in una cornice di rara bellezza, ricca di palazzi storici rinomati, di piazze di ampio respiro, di monumenti e musei. Finalmente Ecocity Expo e la città che lo ospita diventano tutt'uno e vi permettono di vivere un'esperienza incredibile, unica nel suo genere.

Il centro della città sarà letteralmente invaso da stand green provenienti da ogni zona d'Italia che permetteranno ai visitatori di immergersi in un mondo sostenibile al cento per cento e di scoprire, e acquistare anche ovviamente, i migliori prodotti disponibili oggi sul mercato. Saranno presenti stand dedicati all'alimentazione biologica in cui sarà possibile acquistare e anche degustare i prodotti che la natura ci regala, che non sono ovviamente stati in alcun modo toccati da sostanze chimiche e che risultano quindi salutari al cento per cento. Saranno presenti stand dedicati alla bioedilizia e a tutte le soluzioni ecologiche che permettono di rendere le nostre case in linea con quelle che sono le esigenze ambientali odierne.

Ci saranno stand dedicati alla moda sostenibile, alla mobilità green, persino ai lavori che il mondo del green ha permesso di creare. Il centro storico di Pisa sarà anche il palcoscenico per molti eventi. Proprio le strade e le piazze della città faranno da cornice ad una caccia al tesoro in bicicletta che vedrà la partecipazione di vari atenei universitari, ad un'area per il book crossing, ad un mercatino dell'usato e anche, immancabili in un evento green che si rispetti, a bellissimi swap party tematici in cui sarà possibile gettarsi nella meravigliosa attività del baratto.

Ecocity Expo è anche un momento di studio e di scoperta sia per i visitatori che per tutti i professionisti del settore. In occasione di questo importante evento infatti la città di Pisa ospiterà convegni di approfondimento. I professionisti avranno la possibilità di scoprire le nuove frontiere per lo smaltimento dei rifiuti, le specie invasive e le novità sulla nutrizione mentre i visitatori potranno scoprire soprattutto l'alimentazione, la propria e ovviamente anche quella dei bambini.

Vi ricordiamo infine che Ecocity Expo ha deciso di dare vita anche a numerosi concorsi. Le scuole potranno partecipare al concorso "Usa & Progetta" dedicato ai video green mentre gli eco-inventori potranno darsi battaglia nel concorso "Brevettogreen" per dimostrare tutto il loro talento. Infine sarà possibile partecipare a "Ecomoda FashionStyle" dedicato ai talenti più interessanti nel mondo dell'abbigliamento, del tessile, della moda.

Per avere maggiori informazioni consultate il sito internet ecocityexpo.it.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Eco Bio Art - una domenica al mese dedicata al vivere green
Giovedì 27 Novembre 2014
Festival dell'Oriente
Martedì 16 Ottobre 2012
Fiori Frutta Qualità, a Savona la mostra dedicata al verde
Venerdì 12 Settembre 2014