Due giorni per l'autunno, a Torino l'evento del vivere green
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Due giorni per l'autunno, a Torino l'evento del vivere green

Venerdì 03 Ottobre 2014
Camilla Biagini

Torna "Due giorni per l'autunno", manifestazione organizzata dal FAI nel Parco del Castello di Masino a Caravino in provincia di Torino. L'evento arriva quest'anno niente meno che alla sue decima edizione, un evento imperdibile per tutti coloro che amano le piante e il verde e che vogliono imparare a prendersi cura dei loro giardini al meglio. L'appuntamento è dal 17 al 19 ottobre 2014.

Passeggiate tra gli stand di alta qualità, scelti tra i migliori di tutta Italia, alla scoperta di tutti i colori, i profumi e i sapori dell'autunno.

Questa è la stagione ideale per rinnovare il proprio giardino, per prepararlo all'arrivo dell'inverno e per prepararlo ovviamente al meglio anche alla prossima stagione primaverile, in modo che tra qualche mese si trasformi diventando un vero e proprio gioiello verde in cui trascorrere le proprie giornate.

Sono disponibili anche stand che offrono prodotti rari, specialmente prodotti da orto e da frutteto antichi che con il passare degli anni sono stati dimenticati e abbandonati e che qui invece hanno la possibilità di tornare in auge. Potrete inoltre acquistare prodotti eccellenti per l'arredamento e la decorazione del giardino, per riuscire a creare un'oasi di pace e di tranquillità che sia anche elegante e in linea con quelli che sono i vostri gusti personali.

Non solo mercato ovviamente, la manifestazione vuole essere anche un luogo di incontro e di scambio di idee in cui tutti gli appassionati di giardinaggio hanno la possibilità di documentarsi e di ottenere tutte le informazioni necessarie per prendersi cura dei loro giardini. Potrete prendere parte ad incontri, convegni, workshop, presentazioni di libri e sono disponibili ovviamente anche laboratori per bambini affinché anche per loro questo evento sia un modo per scoprire qualcosa in più sul giardinaggio e per divertirsi.

Vi ricordiamo che la manifestazione seguirà come orario dalle 14.00 alle 18.00 nella giornata di venerdì e dalle 09.30 alle 18.00 invece nelle giornate del sabato e della domenica. Volete trascorrere presso la fiera tutta la giornata? Scegliete allora l'area attrezzata per la ristorazione per assaggiare i piatti tipici della tradizione locale, il bar ristoro FAI oppure il ristorante del castello e trasformerete questa giornata in una vera e propria scoperta del gusto. Per avere maggiori informazioni potete consultare direttamente il sito internet FAI fondoambiente.it  oppure potete inviare una mail a faimasino@fondoambiente.it.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Festival dell'Oriente
Martedì 16 Ottobre 2012
Eco Bio Art - una domenica al mese dedicata al vivere green
Giovedì 27 Novembre 2014
Fiori Frutta Qualità, a Savona la mostra dedicata al verde
Venerdì 12 Settembre 2014