L'orto Botanico di Portici presenta Mediterraneo e dintorni
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

L'orto Botanico di Portici presenta Mediterraneo e dintorni

Giovedì 28 Maggio 2015
Camilla Biagini

Il meraviglioso Orto Botanico di Portici a Napoli si trasforma dal 29 al 31 maggio 2015 in un luogo se possibile ancora più incantevole. Proprio qui avrà infatti luogo la manifestazione "Mediterraneo e dintorni", manifestazione quest'anno arrivata niente meno che alla sue dodicesima edizione.

"Mediterraneo e dintorni" permette a tutti coloro che amano il verde di andare alla scoperta di numerose specie di piante e di acquistare le piante più interessanti da portare poi a casa per creare eccellenti angoli di verde nel grigio delle nostre città. Si tratta dell'occasione ideale quindi per intraprendere una bellissima passeggiata nella natura e per far sì che un po' di verde possa entrare anche nelle nostre case e nelle nostre vite, un modo per aiutare il verde a riappropriarsi dei suoi spazi, un modo per vivere anche noi molto più in salute.

Ma questa manifestazione quest'anno si rinnova con nuovi temi. Per andare incontro infatti al tema dell'Expo 2015 "Mediterraneo e dintorni" parlerà anche di alimentazione. Nello specifico si prenderà in considerazione il cibo come una fonte di benessere naturale, soprattutto quando si tratta di alimenti a chilometro zero, sani e genuini al cento per cento.

Vi ricordiamo che alla manifestazione sarà presente un angolo ristoro davvero eccellente per poter trascorrere qui tutta la giornata in modo piacevole e rilassante. Non solo, sarà anche aperto l'Herculanense Museum e sarà possibile visitare il Museo delle Macchine Agricole. Domenica 31 maggio infine sarà possibile anche intraprendere un viaggio alla scoperta dei rettili e degli anfibi.

La manifestazione seguirà i seguenti orari: dalle 11.00 alle 20.00 nella giornata di venerdì, dalle 10.00 alle 20.00 nella giornata di sabato e dalle 09.00 alle 19.00 nella giornata di domenica. Il costo è di 4 €. Per avere maggiori informazioni vi rimandiamo direttamente al sito internet ufficiale www.mediterraneoedintorni.it. In alternativa potete mettervi in contatto con l'Orto Botanico chiamando il numero 0812532016 081253201614 o scrivendo a ortobotanicoportici@unina.it.







I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Piante amiche, 11 idee per il vostro orto
Giovedì 12 Marzo 2015
Un orto in bottiglia
Venerdì 25 Novembre 2011
Verdi Passioni - Alla scoperta dell'orto e delle piante
Lunedì 23 Febbraio 2015