3 rimedi home made per piedi perfetti
Sognate anche voi dei piedi come quelli dei bambini? Lisci, morbidi, vellutati... belli da mostrare e da accarezzare, poi abbassate lo sguardo verso le vostre estremità inferiori e... beh lo spettacolo è desolante. Così guardate con invidia la vostra vicina di ombrellone che con disinvoltura mostra dei piedini perfetti; la furia vi assale: perché lei si e io no?
Non disperate. Ecco un sistema semplice per avete dei piedi splendidi con poca spesa.
-
acqua tiepida fino a ricoprire i piedi,
-
1/2 tazza listerine o di collutorio a basso costo
-
1/2 tazza di aceto bianco,
In una bacinella combinate tutti gli ingredienti e lasciate i vostri piedi in ammollo per 15 minuti. Controllate i vostri piedi. Si sono ammorbiditi? Bene. Avete bisogno di ancora un po’ di pediluvio? Procedete. Alla fine asciugateli con cura e spazzolateli con una pietra pomice. Per finire spalmate sui vostri piedi un po’ di vasellina e copriteli con un paio di calzini di cotone per tutta la notte. In questo modo diventeranno soffici e perfetti per indossare un paio di sandali o per dare una passeggiata a piedi nudi sul bagnasciuga.
Un altro rimedio consiste nel fare un pediluvio, una volta alla settimana, con del latte.Riempite il fondo di una bacinella e immergete i vostri piedi per una decina di minuti. Diventeranno magicamente morbidi e vellutati.
Hai comprato una crema viso ma non va bene per il tuo tipo di pelle? Usala per i piedi. In un recipiente fai miscelare dell’acqua con il succo di un limone, con un piccolo asciugamano fai degli impacchi sui piedi con questa mistura, poi immergili nell’acqua per una decina di minuti. Potresti usare dello zucchero per fare un delicato scrub casalingo.
Alla fine asciuga con cura e spalma la crema viso sui piedi, li scoprirai morbidissimi.
I contenuti correlati che potrebbero interessarti