Corso di stampa botanica eco-printing
Nella meravigliosa cornice del Parco Oglio Sud ad Acquanegra sul Chiese (MN) avrà luogo un laboratorio davvero molto particolare di stampa botanica eco-printing.
L'appuntamento è per sabato 16 aprile e, credeteci, è un appuntamento immancabile per tutti coloro che amano la natura e che sono alla ricerca di modi sempre nuovi di riuscire a vivere nel pieno rispetto del verde che ci circonda.
Cos'è la stampa botanica eco-printing?
Si tratta di una particolare tecnica di stampa vegetale che prevede l'utilizzo di fiori, foglie, pezzi di corteccia degli alberi oppure frammenti di radici, tutti materiali che sono disponibili direttamente nella natura. Grazie a questa tecnica la forma esatta di tutti questi elementi naturali viene trasferita direttamente sui tessuti.
I partecipanti al laboratorio avranno la possibilità di scoprirne quindi tutti i segreti e di diventare esperti di una tecnica decorativa davvero molto interessante che permetterà loro di dare vita a tessuti, capi di abbigliamento e accessori originali e allo stesso tempo green al cento per cento.
Finalmente sarà possibile comprendere che la stampa non deve necessariamente essere a base di prodotti chimici che sono nocivi per l'ambiente in cui viviamo nonché, è giusto sottolinearlo, anche dannosi per la nostra stessa salute. La stampa può essere naturale, sicura, sostenibile. Certo, si tratta di una stampa che prevede solo forme che arrivano a noi direttamente dalla natura, ma, credeteci, si tratta anche di una stampa che ha un fascino davvero particolare.
Informazioni sul corso
Vi ricordiamo che il laboratorio avrà luogo dalle 14.30 alle 18.00 presso la R.N. Azienda Agricola Le Bine. Il costo è di 50 euro. Il laboratorio sarà attivato solo al raggiungimento di un minimo di 5 partecipanti. Il massimo dei partecipanti concesso è 8. La prenotazione è quindi obbligatoria, da effettuarsi entro l'11 aprile scrivendo all'indirizzo di posta elettronica educazione.ambientale@ogliosud.it. Questo indirizzo può essere utilizzato anche per chiedere informazioni. È disponibile anche il numero di telefono 037597254.