Usato e riciclo creativo: l'opinione di Cappello A Bombetta - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Usato e riciclo creativo: l'opinione di Cappello A Bombetta

Lunedì 17 Settembre 2018

L’usato può essere una grande fonte di ispirazione per il riciclo creativo e c’è chi, in questo campo, è molto bravo a tirare fuori spunti e a dare nuova vita a cose davvero belle e interessanti. Come Serena, del blog Cappello A Bombetta, che non perde occasione per condividere con il mondo del web gli spunti e le riflessioni sull’interior design, le decorazioni e il fai da te. Oggi conosciamo meglio Serena con l’intervista che le abbiamo fatto, per capire cosa ne pensa del riuso e perché anche lei ha scelto Mercatopoli.

cappello-a-bombetta

 

Serena Scuderi e il suo "Cappello A Bombetta"

serena-scuderiSerena è una persona romantica, sensibile e spiritosa, amante dei cappelli. Lavora da tanti anni nel campo della musica, ma ha anche un’altra passione: l’interior design. In particolare i suoi superpoteri riguardano il riciclo creativo e il ricamo.

Ogni giorno Serena naviga in lungo e in largo per la rete alla ricerca di suggestioni da poter condividere e reinterpretare nello stile inconfondibile e irriverente del suo blog: Cappello A Bombetta.

Quali sono i punti forti del blog di Serena?

- Le numerose ispirazioni di decorazione e interior design.

- Articoli, idee e immagini sempre stimolanti.

- Il racconto dei suoi esperimenti creativi con il fai da te.

- I preziosi consigli di craft e lifestyle che condivide.



La nostra intervista a Serena: anche lei ha detto #iovendoconMercatopoliperché

Dopo la sua visita in negozio (che puoi leggere qui) abbiamo fatto qualche domanda a Serena, per conoscerla meglio e scoprire cosa ne pensa di Mercatopoli!

3 aggettivi per descriverti: quali sceglieresti? Creativa, ironica, curiosa.

Quando è nato il tuo blog e perché hai deciso di aprirlo? Cappello a Bombetta nasce nel 2010 e da allora quante cose sono cambiate! Avevo voglia di comunicare e condividere la mia creatività e la mia passione per il mondo del design. Mi diverto molto a scrivere, cercare ispirazioni, sperimentare nuove tecniche… e spero di ispirare e divertire anche i miei followers!

Come è cambiata la tua visione del mondo dell'usato dopo l'esperienza di vendita da Mercatopoli? Amavo l'usato già da prima, questa esperienza ha riconfermato la mia idea super favorevole. Il riciclo creativo è una delle mie più grandi doti, e l’usato mi permette di sperimentare e di dare nuova vita alle cose.

Come valuteresti il consulente dell'usato che ti ha seguita? Gentile, affidabile e presente.

Cosa ne pensi dell'attività #iovendoconMercatopoli? Mi è piaciuta molto: l'ho trovata divertente, utile e anche economicamente interessante. Io ad esempio ho messo in vendita due sedie Kartell e la magnifica lampada di Flos "Ipotenusa", design Achille Castiglioni del 1963!

Che ragioni daresti ai tuoi followers per scegliere di vendere con Mercatopoli? Si possono trovare bellissime occasioni e oggetti vintage unici; si fa del bene all'ambiente e al portafogli; si evita di accumulare cose che non servono più e che meriterebbero comunque un'altra occasione.

Da 1 a 5, come valuti la tua esperienza a Mercatopoli? 5

Cosa aspetti? Trova il punto vendita più vicino a te e entra subito nel mondo Mercatopoli!


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Estate 2019: quali capi vendere ora per avere successo
Lunedì 13 Maggio 2019
Abbigliamento primaverile: dai una nuova chance al tuo usato
Lunedì 21 Gennaio 2019
Leggerezza e piccole cose: Sonia e la sua "Parentesi rosa"
Lunedì 08 Ottobre 2018