I consigli di Arredativo.it: rinnovare casa grazie all'usato - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

I consigli di Arredativo.it: rinnovare casa grazie all'usato

Lunedì 24 Settembre 2018

Quanto è bello arredare casa? Tanto! Così tanto che molte persone fanno di questa passione un lavoro. C’è chi diventa interior designer, chi si occupa di architettura o arredamento e chi fa entrambe le cose, come Laura Calligari, direttore creativo del sito Arredativo.it. Laura va a caccia di tutte le novità più belle e originali che riguardano il vasto mondo del design e sul suo blog dà sempre un sacco di consigli utili per chi vuole saperne di più, informarsi o leggere aggiornamenti utili. Spesso parla anche di decluttering e di come dare nuova vita ad arredi e complementi. Ecco perché abbiamo deciso di intervistarla, sia per conoscerla meglio, sia per sapere cosa ne pensa dell’usato e (ovviamente) di Mercatopoli.

arredativo-mercatopoli

 

Ecco Arredativo.it di Laura Calligari!

laura-calligari-arredativoLaura è una persona con un smisurata passione per tutto ciò che riguarda il design e l’arredamento. Dopo essersi laureata a Firenze otto anni fa, inizia da subito a collaborare con vari studi di architettura, specializzandosi nell’interior design e nella progettazione di arredi. Alla stesso tempo si occupa anche di web content e comunicazione del settore, e di organizzare eventi e attività inerenti la promozione del design. Oggi è una libera professionista ed è il caporedattore e direttore creativo di Arredativo.it Design Magazine!

Arredativo nasce nel 2010 con l’ambizione di diventare un attento osservatore di tutto il meglio del design e dell’arredamento di ieri e di oggi. Inoltre promuove il design attraverso i concorsi e segnala gli eventi più importanti a livello nazionale ed internazionale.

Nel corso degli anni Arredativo è cresciuto con i suoi contenuti, le sue iniziative e i suoi servizi rivolti a progettisti, studenti appassionati di design o semplici curiosi, acquistando così credibilità e diventando sempre di più un punto di riferimento per l’informazione di settore, “una vera e propria enciclopedia del design presente e futuro”.



La nostra intervista a Laura: anche lei ha detto #iovendoconMercatopoliperché

Dopo la sua visita in negozio (che puoi leggere qui) abbiamo fatto qualche domanda a Laura, per conoscerla meglio e scoprire cosa ne pensa di Mercatopoli! 

Scegli 3 parole che ti descrivono molto bene: Curiosa, appassionata, puntuale.

Parlaci del tuo blog: come e perché hai deciso di aprirlo? Arredativo è un progetto a due mani, io (Laura) architetto e designer e Leonardo (web designer) il progetto è nato per informarsi e informare su un settore che ci ha sempre appassionati e per darci un'opportunità lavorativa in un periodo in cui (appena usciti dall'università) cominciavamo a muovere i primi passi nei nostri rispettivi mondi di lavoro. E così alla fine è diventato davvero un lavoro.

Come valuti la tua esperienza con Mercatopoli da 1 a 5? 5. 

Conoscevi già Mercatopoli prima della tua esperienza? E come è cambiata la tua visione del mondo dell'usato dopo aver fatto visita al negozio? No, non conoscevo il network Mercatopoli e devo dire che ho avuto un’ottima impressione. Mi ero avvicinata solo in rare occasioni all’usato e non avevo mai portato oggetti in vendita ma credo proprio che ne farò uso in futuro, perché la mia visione di questo settore è cambiata in positivo.

Come descriveresti il consulente dell'usato che ti ha seguita? Cordiale, precisa e molto disponibile.

Che ragioni daresti ai tuoi follower per scegliere di vendere con Mercatopoli? Prima di tutto gli direi che è molto comodo per dare una nuova possibilità agli oggetti inutilizzati. Be’, poi perché scambiare oggetti di qualità può essere un modo utile per ridurre l’impatto ambientale. E senz’altro perché cercando si trovano proposte interessanti a buon prezzo!

Cosa aspetti? Trova il punto vendita più vicino a te e entra subito nel mondo Mercatopoli!


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Leggerezza e piccole cose: Sonia e la sua "Parentesi rosa"
Lunedì 08 Ottobre 2018
L'usato è green, di lusso e ricercato: parola di Econote
Lunedì 28 Gennaio 2019
I piccoli gesti per aiutare l'ambiente secondo Green Planner
Lunedì 15 Aprile 2019