Arredare casa con piccoli dettagli: dal blog MaisonLab
Per arredare una casa ci vuole occhio, un certo gusto e un’innata abilità nello scovare gli oggetti giusti che rispecchiano la propria personalità. Non ci vuole molto a dire il vero, bastano quei piccoli dettagli che aiutano a dare carattere ad un ambiente, e che regalano una piacevolissima sensazione accogliente. Elisabetta, del blog MaisonLab, è una vera maestra in questo. Dopo la laurea, ha lavorato in prestigiosi studi di progettazione architettonica e d’interni, ed oggi fa della sua grande passione il suo mestiere. Conosciamola meglio con la nostra intervista.
MaisonLab di Elisabetta Mattiello
Elisabetta è un architetto di Padova, laureata allo IUAV di Venezia. Di sé dice: “Sono innamorata del mio lavoro, perennemente a caccia di novità e di nuovi spunti, con la valigia sempre pronta per partire alla scoperta di architetture, design e nuove storie da raccontare.”
MaisonLab, il suo design blog è un luogo di comunicazione, approfondimento e consulenza progettuale, rivolto soprattutto a chi desidera rinnovare o poter migliorare la propria casa. Il ruolo di Elisabetta, in qualità di architetto e interior design, è quello di guidare chi si rivolge a lei per rendere ogni loro ambiente accogliente, confortevole e funzionale, trasformando in soluzioni ogni idea. Come un sarto cerca di cucire le case addosso alle persone che le abitano, come se fossero degli abiti su misura.
“Se l’abito è una seconda pelle per chi lo porta, la casa non lo è da meno. - spiega Elisabetta - Così ogni abitazione deve giustamente rispecchiare la personalità di chi ci vive, come una sorta di biglietto da visita. Personalmente mi piace parlare con le persone, capire il loro carattere e stile di vita, immaginandomi, anche solo per gioco, come potrebbe essere la loro casa.”
All’interno di MaisonLab si trova anche un sezione dedicata agli appunti di viaggio. Qui è possibile trovare dei posti speciali, non quelli che si trovano in ogni guida. Luoghi dagli interni curati e di design o dall’architettura di pregio. Nella mappa presente sul sito sono raccolte alcune mete davvero uniche per un viaggio, per dello shopping o semplicemente per sognare un po’.
La nostra intervista a Elisabetta: anche lei ha detto #iovendoconMercatopoliperché
Dopo la sua visita in negozio (che puoi leggere qui) abbiamo fatto qualche domanda a Elisabetta, per conoscerla meglio e scoprire cosa ne pensa di Mercatopoli!
Come ti descriveresti con 3 aggettivi? Curiosa, eterna sognatrice, appassionata del mio lavoro.
Quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog? Ho aperto il blog qualche anno fa con l'intento puramente di promuovere i miei servizi di progettista. Pian piano è diventato sempre più uno strumento per fissare suggestioni di design e condividerle. Ora è parte integrante del mio lavoro.
Conoscevi già Mercatopoli prima della tua esperienza? Sì, lo conoscevo e avevo già venduto presso alcuni punti vendita del brand.
Com’è cambiata la tua visione del mondo dell'usato dopo l'esperienza di vendita da Mercatopoli? Mercatopoli è diventato un mio nuovo punto di riferimento per vendere e acquistare oggetti usati, ma anche per scovare utili props per i miei scatti.
Come descriveresti il consulente dell'usato che ti ha seguita? Professionale, preparato e cortese.
Cosa ne pensi dell'attività #iovendoconMercatopoli? Conoscevo già il mondo Mercatopoli, ma questa è stata un'occasione utile per approfondire questa modalità di vendita, che trovo molto interessante ed efficace.
Che ragioni daresti ai tuoi follower per scegliere di vendere con Mercatopoli? È una modalità di vendita dall'approccio e dalla gestione molto semplice, un'ottima occasione per dare una seconda possibilità agli oggetti che non si usano più.
Cosa aspetti? Trova il punto vendita più vicino a te e segui Mercatopoli anche su Facebook per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.