I consigli del blog Design outfit per vestire casa su misura
Arredare una casa è un po’ come vestirsi: ci vuole il look giusto per stare bene e sentirsi a proprio agio. E come sempre sono i dettagli a fare la differenza, quelle piccole cose che possono rendere straordinario anche l’outfit o l’arredo più semplice. Proprio su questa filosofia si basa il blog Design outfit, di Nora Santonastaso, che aiuta in modo creativo a vestire gli ambienti su misura, per farli calzare perfettamente in base alla personalità e al gusto di chi li vive ogni giorno. Di recente Nora ha fatto un salto a Mercatopoli e ci ha parlato della sua esperienza. La raccontiamo qui, in un’intervista da leggere tutta d’un fiato!
Design outfit: cos'è e di cosa parla
Nora è un architetto e design blogger, vive a Roma. Ha iniziato a scrivere per raccogliere le ricerche che precedevano ogni suo lavoro di progettazione e nel 2013 ha aperto il blog Design outfit. Da quel 22 febbraio, che ha visto la pubblicazione del primo post, non ha più terminato il suo racconto.
Design outfit ha delle rubriche molto interessanti, ricche di spunti creativi:
-
Design Trends: tendenze e novità dal campo del design, raccontate con parole e immagini, e coordinate con moodboard e shopping list, studiate per fornire degli strumenti utili per pensare a un restyling della propria casa.
-
La valigia leggera: alla scoperta di cose belle tra Italia, Europa e in giro per il mondo, riservando un’attenzione speciale al design e ai dettagli di architettura. Una sezione è dedicata a Roma e raccoglie consigli su posti belli da visitare e dove mangiare e alloggiare.
-
Su misura: gli ambienti della casa, proprio come gli abiti, devono calzare alla perfezione, senza fare nemmeno una grinza. In questa rubrica si trovano consigli e soluzioni per progettarli in modo sartoriale in base alle proprie esigenze.
-
Kids design: idee di design per i più piccoli. Spazi a perfetta misura di bambini che crescono con la loro cameretta e, ogni giorno, la usano per giocare, leggere, stare con gli amici, farsi coccolare dalle persone alle quali vogliono più bene.
La nostra intervista a Nora: anche lei ha detto #iovendoconMercatopoliperché
Dopo la sua visita in negozio (che puoi leggere qui) abbiamo fatto qualche domanda a Nora, per conoscerla meglio e scoprire cosa ne pensa di Mercatopoli!
Come ti descriveresti con 3 aggettivi? Concreta, ottimista, determinata.
Perché hai deciso di aprire il tuo blog? Ho aperto il blog per raccontare e condividere le mie ricerche intorno alla casa e ai suoi spazi: renderla bella e accogliente, perfettamente calzante come il vestito preferito, è il tema che più mi coinvolge e mi fa apprezzare il mio lavoro.
Conoscevi già Mercatopoli prima della tua esperienza? No, non lo conoscevo.
Com’è cambiata la tua visione del mondo dell'usato dopo l'esperienza di vendita da Mercatopoli? Ho imparato a riconoscere del valore anche agli oggetti che, per me, non sono più utili e che invece possono esserlo per altre persone.
Come descriveresti il consulente dell'usato che ti ha seguita? Competente, gentile e disponibile.
Cosa ne pensi dell'attività #iovendoconMercatopoli? Mi ha fatto conoscere una realtà innovativa, capace di valorizzare le cose e le persone, creando legami e fornendo strumenti veloci per risolvere problemi reali. L'esperienza fatta con il blog si ripeterà sicuramente, a breve, appena deciderò di mettere mano alla riorganizzazione della camera dei miei bimbi!
Dai 3 ragioni ai tuoi follower per scegliere di vendere a Mercatopoli: È uno strumento utile e veloce per fare spazio in casa; assegna un valore inaspettato a oggetti che, in apparenza, non ne hanno più; integra le qualità di un negozio tradizionale con quelle di un portale web.
Cosa aspetti? Trova il punto vendita più vicino a te e entra subito nel mondo Mercatopoli!