A Natale regala un oggetto usato da collezione - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

A Natale regala un oggetto usato da collezione

Giovedì 13 Dicembre 2018

Di regali non ne fai molti, ma quelli che scegli vuoi che siano unici e speciali. Sei a corto di idee per questo Natale? Nei negozi dell'usato le sorprese sono sempre a portata di mano, soprattutto durante le feste: potresti scovare proprio l'oggetto particolare e da collezione che stavi cercando per un amico, oppure scoprire qualcosa di inaspettato e a cui non avevi pensato da regalare a tuo padre, come un orologio vintage. Questa è un po' la magia dell'usato e dei negozi che se ne prendono cura: non sai mai cosa ti aspetta eppure puoi trovare ogni giorno oggetti in grado di sorprenderti, soprattutto se conosci bene i destinatari dei tuoi regali e le loro passioni.

oggetti-da-collezione-natale

Qualche idea per i tuoi regali di Natale

C'è chi ha già comprato i regali e chi si prende un po' in ritardo perché magari non ha ancora trovato il dono perfetto per la persona a cui vuole bene. Perché non approfittarne per visitare un negozio dell'usato proprio in questi giorni? È il posto ideale dove la nostalgia per gli oggetti del passato si unisce allo spirito natalizio, quello che ci spinge ogni anno a fare regali con il cuore, che abbiano un valore più affettivo che meramente economico.

Quali sono gli oggetti da collezione che puoi trovare nei negozi dell’usato e che sarebbero dei doni natalizi azzeccati e originali?

Ami il mondo del secondamano, del collezionismo e dei cimeli del passato? Segui la nostra rubrica Il Raccontastorie, dedicata a chi il mondo dell’usato lo sceglie per passione.



Che vantaggi ti dà regalare un oggetto da collezione?

  1. Gli oggetti da collezione, soprattutto se usati, rari o ricercati sono unici, quindi danno ai tuoi regali un fascino irresistibile, senza tempo.

  2. Chi riceve a Natale un oggetto particolare e di qualità sa quanto tempo e pazienza puoi averci messo per trovarlo, e questo gesto d’affetto sarà ancora più apprezzato.

  3. Gli oggetti da collezione non sono semplici “cose”. Hanno un significato, portano con sé un’emozione, una storia, e possono essere l’inizio di qualcosa di più grande. Magari con il tuo regalo puoi aiutare un amico a cominciare la sua prima collezione… te ne sarà grato per sempre!

Sei alla ricerca di rarità e oggetti da collezione di alta qualità? Cerca il negozio dell’usato più vicino a te.


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Collezionismo: cerca in casa la tua piccola fortuna
Giovedì 22 Febbraio 2018
Giocattoli vintage: i ricordi più famosi da collezione
Giovedì 30 Agosto 2018
Buon compleanno Walkman, 40 anni di storia e di musica!
Giovedì 11 Luglio 2019