Amare l'usato grazie ai nonni: i dolci ricordi Rossella - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Amare l'usato grazie ai nonni: i dolci ricordi Rossella

Lunedì 18 Febbraio 2019

Passeggiare nei mercatini dell’usato con i nonni: anche tu conservi nel cuore un ricordo così prezioso? Tempo fa abbiamo conosciuto Rossella Cardone, blogger e autrice di A Casa di Ro, che ci ha raccontato: “Quanto mi piace passeggiare per mercatini! È una sorta di imprinting che mi ha lasciato nonna Anna, portandomi da bambina, ogni seconda domenica del mese, a spasso per il mercatino dell’antiquariato di Ostuni. E ogni volta portavamo a casa un oggettino, e lei era felice come se avesse la mia età.” Rossella poi ha fatto un giro in un negozio dell’usato, per capire se poteva riprovare la gioia che aveva quando usciva con la sua nonna. Vediamo com’è andata!

rossella-acasadiro-blog

Conosciamo meglio Rossella e il suo blog

Rossella lavora come ingegnere e ha una grandissima passione per l’interior design. A Casa di Ro è una finestra sulla sua vita: parla di arredamento, di come personalizzare la casa, di come renderla la “nostra” casa… anche con un mini budget; ma parla anche di tavole curate per ricevere gli amici più cari, di matrimoni intimi e romantici, di progetti handmade, delle consulenze d’arredo e di home staging.

È un progetto di condivisione in continuo work in progress, come la sua nuova casa. A Casa di Ro non solo ti aiuterà a essere sempre aggiornato sul mondo dell’interior design, ma condividerà con te tanti segreti e piccole magie, fornendoti migliaia di ispirazioni per arredare case comode e accoglienti.

Per cosa può esserti utile Rossella?



La nostra intervista a Rossella: anche lei ha detto #iovendoconMercatopoliperché

rossella-cardoneDopo la sua visita in negozio (che puoi leggere qui) abbiamo fatto qualche domanda a Rossella, per conoscerla meglio e scoprire cosa ne pensa di Mercatopoli! 

Come ti descriveresti con 3 aggettivi? Complicata, razionale e generosa.

Quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog? Nel 2012, in seguito ad alcuni problemi di salute che mi hanno costretta a prendere una lunga pausa. Avevo molto tempo a disposizione e così mi sono buttata in una bellissima avventura che mi accompagna tuttora, giorno dopo giorno.

Com’è cambiata la tua visione del mondo dell'usato dopo l'esperienza di vendita da Mercatopoli? Sono felicissima di non dover aspettare il solito mercatino una volta al mese, ma di averne uno sempre a disposizione nella mia città.

Come valuteresti, con soli 3 aggettivi, il consulente dell'usato di Mercatopoli che ti ha seguita? Simpaticissimo, disponibile e allegro.

Cosa ne pensi dell'attività #iovendoconMercatopoli? Mi sembra utilissima per evitare di buttare oggetti ancora in buono stato e utili per altri, guadagnando qualcosina.

Dai 3 ragioni ai tuoi follower per scegliere di vendere a Mercatopoli: 1. Dare nuova vita agli oggetti evitando di buttarli, 2. permettere a qualcun altro di godere di qualcosa che non usavamo più, risparmiando 3. l'esperienza in store è divertente e il personale gentilissimo.

Cosa aspetti? Trova il punto vendita più vicino a te e entra subito nel mondo Mercatopoli!


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Leggerezza e piccole cose: Sonia e la sua "Parentesi rosa"
Lunedì 08 Ottobre 2018
L'usato è green, di lusso e ricercato: parola di Econote
Lunedì 28 Gennaio 2019
I piccoli gesti per aiutare l'ambiente secondo Green Planner
Lunedì 15 Aprile 2019