Economia circolare e riuso: le passioni di Ecoowl - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Economia circolare e riuso: le passioni di Ecoowl

Lunedì 25 Febbraio 2019

Dare una seconda vita agli oggetti per molte persone sta diventando una vera e propria passione, alimentata dall’economia circolare che sta pian piano diventando protagonista del mondo di oggi. Un mondo che fa l’occhiolino al riuso, che non vuole più sprecare, che mette al primo posto la salute dell’ambiente e delle persone. Un mondo che dice stop all’inquinamento, al consumo di massa e alla produzione continua. Anche Giorgia Fanari, blogger di Ecoowl, è una grande appassionata di ecologia e di tutti i temi legati all’ecosostenibilità ambientale. Qualche tempo fa Giorgia ha fatto visita a un negozio dell’usato per dare nuova vita ad alcuni oggetti che non utilizzava più. L’abbiamo intervistata per vedere com’è andata e conoscerla meglio.  

giorgia-fanari-ecoowl

Giorgia è una giovane giornalista, scrittrice e redattrice. Ama la natura, i viaggi e tirare con l’arco. Attraverso il suo sito racconta storie di ambientalismo e di attualità. Quali sono gli argomenti principali di Ecoowl?



La nostra intervista a Giorgia: anche lei ha detto #iovendoconMercatopoliperché

giorgia-fanari-mercatopoliDopo la sua visita in negozio (che puoi leggere qui) abbiamo fatto qualche domanda a Giorgia, per conoscerla meglio e scoprire cosa ne pensa di Mercatopoli! 

Come ti descriveresti con 3 aggettivi? Curiosa, creativa, tecnologica.

Quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog? Ho aperto il blog quattro anni fa, per raccontare storie di ambientalismo, i miei viaggi, le mie passioni.

Com’è cambiata la tua visione del mondo dell'usato dopo l'esperienza di vendita da Mercatopoli? A sorprendermi in Mercatopoli sono stati soprattutto l'ordine, la pulizia e la qualità degli oggetti, che rendono l'usato ancora più piacevole da acquistare.

Come valuteresti, con soli 3 aggettivi, il consulente dell'usato di Mercatopoli che ti ha seguita? Appassionato, capace e intraprendente.

Cosa ne pensi dell'attività #iovendoconMercatopoli? Utile per raccontare in prima persona - e non soltanto attraverso un comunicato stampa - un'esperienza di vendita e di acquisto in un negozio dell'usato.

Dai 3 ragioni ai tuoi follower per scegliere Mercatopoli: è sostenibile, divertente ed economico!

Cosa aspetti? Trova il punto vendita più vicino a te e entra subito nel mondo Mercatopoli!


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Leggerezza e piccole cose: Sonia e la sua "Parentesi rosa"
Lunedì 08 Ottobre 2018
L'usato è green, di lusso e ricercato: parola di Econote
Lunedì 28 Gennaio 2019
I piccoli gesti per aiutare l'ambiente secondo Green Planner
Lunedì 15 Aprile 2019