Rinnovare casa: i consigli di Rosaria dal blog ArsCity
Fare dei cambiamenti in casa non è mai facile come può sembrare: ridipingere le pareti, spostare mobili e sistemare gli spazi trascurati sono operazioni che richiedono tempo, olio di gomito e perché no, anche un po’ d’amore. È l’occasione perfetta per fare ordine tra le mille cose che durante gli anni si sono accumulate, scatoloni nascosti in fondo agli armadi, oggetti dimenticati, soprammobili e regali più o meno indesiderati rimasti in attesa di una sistemazione. Rosaria Carvelli, interior designer e autrice del blog ArsCity, si è affidata ad un negozio dell’usato per dare nuova vita alle cose inutilizzate dopo aver fatto decluttering in casa. Conosciamola meglio!
Chi è Rosaria?
Rosaria, appassionata d'arte e di design, aiuta le persone a trovare i giusti arredi e oggetti per la casa, per rendere tutti gli spazi unici, personali e funzionali. ArsCity è un posto dove si parla di design, arredamento e di creatività in generale, un blog dove si possono trovare consigli utili per la propria casa e scoprire novità interessanti.
“Sono da sempre interessata all’arte, sia essa fotografia, architettura, pittura, - racconta Rosaria - ma anche tutto il mondo dell’artigianato e di quelle esercito di persone creative che riescono a trasformare i materiali creando oggetti nuovi, unici, geniali, a volte utili e spesso meravigliosamente inutili!”
ArsCity è diviso in:
-
INTERIOR: proposte di arredamento insolite e originali; presentazione di aziende e dei loro prodotti; post sulla casa e sugli arredi.
-
DESIGN: sezione dedicata al mondo degli oggetti di design, da quelli pensati apposta per la casa, fino ai gioielli, agli accessori e ai famosi oggetti del desiderio; proposte di negozi online e non solo, per poter trovare l’arredo giusto.
-
ARTE: recensioni di mostre, per scoprire nuovi artisti e progetti.
La nostra intervista a Rosaria: anche lei ha detto #iovendoconMercatopoliperché
Dopo la sua visita in negozio (che puoi leggere qui) abbiamo fatto qualche domanda a Rosaria, per conoscerla meglio e scoprire cosa ne pensa di Mercatopoli!
Come ti descriveresti con 3 aggettivi? Curiosa, paziente, determinata.
Quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog? Il blog è nato 8 anni fa, nel 2010. Volevo creare un posto tutto mio dove poter parlare di design, di architettura, di arte: volevo condividere con gli altri quello che trovavo nelle mie ricerche online, oggetti secondo me belli e interessanti che non erano conosciuti dalla maggior parte delle persone.
Com’è cambiata la tua visione del mondo dell'usato dopo l'esperienza di vendita da Mercatopoli? Devo dire in passato non ero molto interessata al mondo dell'usato, ma con Mercatopoli ho scoperto l'importanza di poter dare una seconda vita alle cose che non si usano più. Un concetto molto importante in questa epoca di consumismo e di spreco. Inoltre ho scoperto anche la bellezza degli oggetti usati, la possibilità di conoscere la loro storia e di riutilizzarli in nuovi contesti.
Come valuteresti, con soli 3 aggettivi, il consulente dell'usato di Mercatopoli che ti ha seguita? Attento, gentile, professionale.
Dai 3 ragioni ai tuoi follower per scegliere Mercatopoli: 1. Mettere in vendita gli oggetti è estremamente facile e veloce, 2. è possibile seguire tutte le fasi di vendita e monitorare gli oggetti anche a distanza on line, 3. competenza e serietà di tutti gli operatori coinvolti.
Cosa ne pensi dell'attività #iovendoconMercatopoli? Ben strutturata e organizzata!
Cosa aspetti? Trova il punto vendita più vicino a te e entra subito nel mondo Mercatopoli!